V For Varieta'

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi

» La telefonta che ruba i soldi : "nn rispondete è una truffa"
Creepypasta EmptyVen Mar 30, 2012 1:50 pm Da Rukawa Kaede

» Spot Tv
Creepypasta EmptyMar Mar 20, 2012 2:42 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» Resident Evil 6
Creepypasta EmptyMar Mar 20, 2012 1:55 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» Uefa Champion's league 2011/2012
Creepypasta EmptyMar Mar 20, 2012 1:53 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» F1 2012/2013
Creepypasta EmptyMar Mar 20, 2012 1:47 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» La Bol-letta della settiamana
Creepypasta EmptyMar Mar 20, 2012 1:44 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» Giochi Flash
Creepypasta EmptyMar Mar 13, 2012 8:29 pm Da Rukawa Kaede

» Anonymous attacca il vaticano
Creepypasta EmptyMar Mar 13, 2012 6:41 pm Da Rukawa Kaede

» Anonymous attacca Equitalia
Creepypasta EmptyMar Mar 13, 2012 6:14 pm Da Rukawa Kaede

Luglio 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

Contatore


2 partecipanti

    Creepypasta

    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 11:29 am

    Cosa è una creepypasta?

    Beh le creepypasta nascono su Internet,il lore nome deriva dall'unione delle parole "creepy"(spaventoso,raccapricciante) e "paste"(incollare).

    Sono infatti accadimenti,più o meno veri,che hanno avuto grossa risonanza per il semplice fatto di essere state postate con sempre maggior frequenza sul Web.Nascono come fatti realmente accaduti,per poi,visto il grande successo che queste storie suscitavano,spingere molti a invertarne di proprie spacciandole per vere.In questa sezione posterò le piu famose.Buona Lettura. Cool

    Ecco la prima,riguarda smile.jpg,ovvero una immagine jpg particolare che causerebbe forti attacchi di epilessia ed ansia e per questo subito bandita da tutta la rete.Ad oggi sembra che ci siano molti falsi,che cercherebbero di emulare quella originale,non sortendo però alcun effetto negativo.Ma ecco la storia

    Incontrai di persona Mary E. per la prima volta nell’estate del 2007. Avevo organizzato un appuntamento con suo marito di 50 anni, Terence, per vederla e fare un’intervista. Mary inizialmente accettò, forse perché non ero un giornalista ma più che altro uno scrittore dilettante che cercava materiale per un paio di incarichi assegnatimi dal college poco prima e, se tutto sarebbe andato secondo i piani, alcuni pezzi per un romanzo.

    Programmammo l’intervista in un particolare weekend mentre ero a Chicago per affari non correlati, ma all’ultimo momento Mary cambiò idea e si rinchiuse nella sua camera da letto, rifiutandosi di incontrarmi. Per mezz’ora rimasi seduto con Terence come se fossimo accampati fuori alla camera da letto, ascoltando e prendendo nota mentre lui cercò senza risultati di calmare la moglie. Le cose che disse Mary mi fecero un po’ senso ma coincidevano con il disegno che mi ero fatto della vicenda: nonostante non potessi vederla, potei capire dalla sua voce che stesse piangendo, e il più delle volte le sue obiezioni a parlare con me erano incentrate su un’incoerente diatriba sui suoi sogni/incubi.

    Terence si scusò molto quando smettemmo di provare a calmarla, e io cercai di stargli dietro; ricordo che non ero un reporter in cerca di una storia, ma semplicemente un giovane curioso in cerca di informazioni. Inoltre, pensai a quel tempo, potevo sempre trovare un altro caso simile, se mi fossi messo a cercare risorse su quella storia.

    Mary E. nel 1992 era un’operatrice di sistema di un piccolo Bulletin Board System di Chicago, quando incontrò per la prima volta smile.jpg e la sua vità cambiò per sempre. Lei e Terrence sono stati sposati per soli 5 mesi. Mary è una delle circa 400 persone che videro l’immagine che fu postata come link sul BBS, nonostante lei sia l’unica che abbia parlato apertamente di questa esperienza. Gli altri sono rimasti anonimi, o forse sono morti.

    Nel 2005, quando ero ancora alle superiori, smile.jpg fu portato alla mia attenzione per la prima volta grazie al mio fiorente interesse per i fenomeni basati sul web; Mary era la vittima citata più spesso da chi si è a volte riferito a “Smile.dog”, l’essere che sarebbe mostrato da smile.jpg. Ciò che catturò il mio interesse (oltre che agli ovvi elementi macabri di questa cyber-leggenda e la mia inclinazione a questo genere di cose) fu la mancanza assoluta di informazioni, di solito sui punti alla quale la gente non crede esiste ben altro che voci o bufale. E’ unico perché, anche se il fenomeno è incentrato su un’immagine, questo file non si può trovare su internet; certamente ci sono molti fotomontaggi fatte alla lettera, mostrandosi più frequentemente su siti come 4chan, particolarmente nella sezione sul paranormale /x/. Si sospetta che siano falsi perché non hanno l’effetto che il vero smil.jpg si dice che abbia, cioè attacchi di epilessia temporanei e un’estrema ansia.

    Questa presunta reazione nell’osservatore è una delle ragioni per cui questi falsi smile.jpg sono guardati con disprezzo, dal momento che è palesemente assurdo, anche se a seconda di chi si chiede, la riluttanza a riconoscere l’esistenza di smile.jpg potrebbe essere più per paura che per incredulità.

    Né smile.jpg o Smile.dog sono menzionati su Wikipedia, nonostante il sito presenti articoli su altre cose anche più scandalose, come siti shock (hello.jpg) o 2girls1cup; ogni tentativo di creare una pagina che riguardi smile.jpg è subito cancellata da uno dei tanti amministratori dell’enciclopedia.
    Gli incontri con smile.jpg sono leggende di internet. La storia di Mary E. non è l’unica; ci sono altre voci non verificate di visualizzazioni di smile.jpg nei primi giorni di Usenet e anche la storia di un hacker che avrebbe nel 2002 che avrebbe inondato il forum del sito di humor e satira “Something Awful” con un diluvio di immagini di Smile.dog, rendendo circa la metà degli utenti del forum del tempo epilettici. Si dice anche che verso la seconda metà degli anni 90 smile.jpg circolasse su Usenet come allegato di una catena che aveva come soggetto “SORRIDI!! Dino TI AMA!”. Tuttavia nonostante la grossa esposizione che queste trovate avrebbero generato, ci sono davvero poche persone che ammettono di aver visto smile.jpg e nessuna traccia di file o link è stata mai trovata.

    Questi che rivendicano di aver visto smile.jpg spesso dicono che erano troppo occupati per salvare una copia dell’immagine sui loro HD. Comunque, tutte le presunte vittime offrono la stessa descrizione della foto: una creatura simile a un cane (di solito descritta come un Husky siberiano), illuminata dal flash di una macchina fotografica, siede in una stanza buia, l’unico dettaglio visibile sullo sfondo è una mano umana che si estende nell’oscurità sul lato sinistro della foto. La mano è vuota, ma è spesso descritta come se facesse un cenno. Di certo, la maggior parte dell’attenzione è data al cane (o creatura canina, come alcune vittime che dicono di essere più certe delle altre dicono di aver visto). Il muso della bestia è presumibilmente aperto in un ampio sorriso, mostrando due file di denti, molto bianchi, molto dritti, molto aguzzi, molto somiglianti a quelli umani.


    Non potendo vedere in prima persona questo .jpg,purtroppo non vi so dire nulla a riguardo.Ma ho visto le ricostruzioni,ed alcune effettivamente un po di ansia addosso te la mettono
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 12:45 pm

    Sinceramente io sono molto scettico su queste cose e nn ci credo per me c'è sempre una spiegazione logica, può essere che la suggestione della foto è data da elementi che colpiscono il cervello umano in modo particolare!!!
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 12:47 pm

    Beh se ci pensi non è meno inquietante la cosa,perchè è proprio per questo motivo che fu creata l'immagine
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 12:49 pm

    bhe è meno inquietante perchè tanto lo sai già che la gente fa schifo!!!!
    Mentre cose paranormali nn li conosci e le cose oscure e che nn comprendiamo fanno paura!!!!
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 12:54 pm

    Fate attenzione a comprare su Ebay

    Creepypasta The-hands-resist-him-00

    Questa è la storia del quadro intitolato "The Hands Resist Him"


    Ecco, più o meno, che cosa diceva il testo di eBay che nel febbraio del 2000 accompagnava il quadro maledetto: il venditore asseriva di averlo trovato dietro una vecchia fabbrica e di averlo subito appeso per rendere giustizia a quello che, secondo lui, era un bel dipinto che non meritava di marcire in un angolo o essere buttato in qualche cassonetto. In capo a un paio di giorni aveva cambiato opinione e aveva altresì pensato di passarlo a qualcun altro.

    Pare infatti che la coppia del dipinto faceva strane cose di notte. Il venditore di eBay raccontava di aver sistemato una macchina fotografica davanti al quadro, programmandola allo scatto ogni tot minuti. Lo aveva fatto dopo aver ascoltato il resoconto della figlia di quattro anni circa l'aumento del numero di manine col passare dell notti

    I particolari non sono chiari, ma quello che fu chiaro al venditore, mentre studiava la serie di scatti effettuati dalla macchina fotografica nell'arco di una notte, era che il quadro doveva assolutamente lasciare la sua casa

    Due foto in particolare mostravano uno strano gioco di luci e ombre: la bambola che puntava una pistola addosso al bambino e quest'ultimo che pareva distaccarsi dallo sfondo pitturato per emergere nel mondo reale.

    Come il più psicolabile dei venditori, si affretta ad aggiungere che il prossimo proprietario non dovrà essere affetto da disturbi mentali o fisici e che dovrà aver ricevuto almeno un'infarinatura di soprannaturale.

    Ovviamente, le domande d'acquisto fioccano da ogni parte del mondo. Oltre 30.000 le visualizzazioni dell'annuncio di vendita. Gli ebaysti cacciatori di fantasmi chiedono delucidazioni: strani odori? Strane tracce sul muro o sul pavimento? Strane voci?
    Il venditore risponde: no, no e no. Nulla di anomalo, a parte le fotografie e una famiglia spaventata a morte dal dipinto.

    Gli ultimi consigli del venditore: non usate l'immagine come wallpaper del computer e non mostratela ai bambini, i soggetti notoriamente più sensibili al soprannaturale (non dimentichiamo che sua figlia di quattro anni è stata la prima ad avvertire che c'era qualcosa di sospetto nel quadro).

    Chi ha comprato il quadro alla fine? Uno che preferisce farsi chiamare Lucky Bidder, ovvero Fortunato Offerente. Non ci interessa tanto sapere quanto l'ha pagato, ma quali sono stati gli effetti su di lui e sulla sua abitazione.
    Nessuno, a quanto pare.

    Sa chi lo ha dipinto, dietro il quadro c'è la firma dell'autore, ma si rifiuta di comunicarlo ai curiosi. Sa anche come si intitola, e almeno questo lo rende pubblico. The Hands Resist Him è traducibile come Le Mani Gli Resistono o Le Mani Resistono a Lui, anche se non suona bene in italiano.

    Le email che Lucky Bidder ha ricevuto dopo averlo comprato non sono affatto rassicuranti: chi diceva di essersi sentito davvero male dopo aver semplicemente guardato l'immagine sullo schermo del computer si chiedeva: com'era possibile sopportarne la visione in scala reale e restare sani di mente?

    Il rischio di essere vittime della suggestione è molto alto. Quel bambino dallo sguardo indecifrabile, vagamente malevolo. Quella bambola rotta che però ha qualcosa di umano. Quelle manine fantasma, sì, quelle più di tutto, fanno di quest'opera d'arte un oscuro messaggio che una parte di noi vorrebbe decifrare e l'altra no, neanche per sogno.
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 1:04 pm

    Adesso apparte il fatto che è bruttissimo come quadro, infatti nn so come ha fatto a dire questo che nn meritava di essere buttato io lo avrei buttato solo perchè fa schifo!!!!
    Cmq secondo me è solo una trovata pubblicitaria del venditore!!!! Cool
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 2:05 pm

    Potrebbe essere.Resta il fatto che sono cose intriganti,vere o no che siano
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 2:17 pm

    Stairway to Heaven.Cause you know sometimes words have two meanings


    Molti di voi conosceranno sicuramente questa canzone famosissima dei Led Zeppelin. E, ne sono certa, altrettanti conoscono i presunti messaggi subliminali che trasmetterebbe questa canzone se ascoltata al contrario: si parla di una capanna di attrezzi, di sangue e dolore, fino alla citazione del 666 e della sofferenza che esso è in grado di infliggere. Possono essere mere speculazioni o qualcosa di più sostanzioso, sta a voi pensarlo.

    Voglio però narrarvi la mia storia.

    Stairway to Heaven è sempre stata una canzone strana per me. Più la ascoltavo e più mi convincevo che alcune parti, come quella finale, l'assolo o quella dove entra la batteria, siano state inserite solo successivamente, e che l'idea originale fosse quella di portare avanti l'arpeggio iniziale, di esasperarlo nella sua lentezza e nella sua potenza evocativa. Sapendo suonare la chitarra, cominciai ad imparare e a suonare quella parte, senza concentrarmi troppo sulle successive: era abbastanza semplice, e più la assimilavo più comprendevo qualcosa di oscuro nascosto dietro quelle note. Poi cominciai ad essere attirato anche dal suono triste e malinconico del flauto dolce e dalla sua armonia con la voce, che nascondeva un sentimento quasi di disperazione e paura. Ma soprattutto quella frase, secondo la quale "a volte le cose hanno due significati".

    E se il primo, quello della canzone lo fa "sentire felice" (makes me wonder), il secondo lo avrebbe fatto soffrire? C'era un segno in quella parola, e volevo essere sicura di coglierlo.
    Facendo delle ricerche su internet riguardo i messaggi subliminali della canzone, riuscii a trovare ciò che mi interessava: non quelli riguardanti alle parole, ma quelli che consideravano la musica, l'armonia tra i suoni e gli strumenti. In particolare, riuscii a trovare uno spartito di quella che, secondo un utente del forum di Ultimate Guitar, doveva essere la partitura originale della canzone, senza basso, batteria o assoli di sorta: solo una sinfonia di voce, chitarra e flauto dolce. Ero gasatissima, ma l'eccessiva difficoltà d'esecuzione mi bloccarono istantaneamente (considerando che col flauto ero negata, era un doppio ostacolo!). Continuando a leggere nei giorni successivi sul forum, nel thread si erano inseriti diversi ragazzi che, seppure a detta loro molto bravi, non erano riusciti a domare quello spartito: colpa di posizioni, accordi e riff davvero inusuali, che non sembravano rispettare nessuna scala musicale o la basilare possibilità delle mani di un chitarrista, proponendo pressioni di tasti eccessivamente lontani da loro. Si andò avanti per un paio di settimane, fino a quando un membro del forum (tale UsAhredder072) ebbe l'idea di trascrivere lo strano spartito col programma Guitar Pro.

    Passarono un paio di giorni e finalmente arrivò in quel thread il file che tutti aspettavamo: True_stairway01.gp5, ma la cosa strana era l'assenza di commenti di sorta di UsAhredder072: solo il file da scaricare, nulla di più. In tanti lo scaricammo e decisi di gustarmelo la sera di quel giorno, visto che dovevo andare al corso di nuoto in quel frattempo.

    Tornata a casa, accesi il PC e feci partire quella traccia di Guitar Pro. Non finii nemmeno di sentire quella melodia che staccai il programma. La voce, che viene sintetizzata in MIDI con quel programma, era qualcosa di diverso, triste, gutturale, quasi come di una persona che piangesse. Gli strumenti erano così vividi e reali, così tristi e pieni di malinconia che mi vennero i brividi all'istante. Non osai avventurarmi oltre la parte conosciuta della canzone, preferendo rimanere all'oscuro di questa versione originale.
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 2:25 pm

    Stavo notando un paiodi cose su questo quadro per esempio se fosse di vetro (visto che si vedono le mai diesto) come si spiega il buco circolare poco più in alto del bambino????
    E poi che cos'è che tiene in mano la bambola???
    Cmq il bambino è antropomorfo, sembra l'anello mancante!!!!
    Ma la cosa fondamentale se la porta è chiusa come si vede benissimo dove stanno in piedi i bambini, che c'è un centimetro di spazio tra la porta e il marciappiede????
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 2:31 pm

    Le due figure sono su un gradino e la bambina ha in mano la sua batteria,quella che le permette di funzionare
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 2:36 pm

    Slick Mahoney ha scritto:Le due figure sono su un gradino e la bambina ha in mano la sua batteria,quella che le permette di funzionare

    Si ma ti rendi conto che la prospettiva nel è sbagliata????
    Probabilmente è per questo che il primo possessore diceva che il bambino sembrava uscire dal quadro, grazie tante era sbagliata!!!!
    L'unica cosa sulla quale posso concordare è che le mani lì dietro sono raccapriccianti!!!!
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 2:45 pm

    Guarda bene,non è sbagliata,prima della chiusura della porta c'è un piccolo spazio per il gradino,se noti anche il piede della bambola sporge un po'
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 2:46 pm

    cmq riferendomi alla terza storia la canzone, perchè nn hai postato anche la canzone inversa di cui parla la storia???
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Lun Feb 20, 2012 2:48 pm

    Perchè l'autrice della storia non l'ha voluta divulgare
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 2:48 pm

    Slick Mahoney ha scritto:Guarda bene,non è sbagliata,prima della chiusura della porta c'è un piccolo spazio per il gradino,se noti anche il piede della bambola sporge un po'

    sarà ma mi sembra troppo poco lo spazio!!! Shocked
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 2:50 pm

    Slick Mahoney ha scritto:Perchè l'autrice della storia non l'ha voluta divulgare

    No e che cacchio ormai mi ero incuriosito!!!!
    Anche se sono un tipo molto suggestionabile, mi sarebbe piaciuto sentirla!!!! Cool
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Lun Feb 20, 2012 6:41 pm

    Cmq riguardo ad alla prima storia quella della foto del cane devo dire che molte foto che ho visto nn fanno paura, anzi i cani sono davvero belli.
    Però penso che nn abbia visto la vera immagine.
    Slick se la trovi potresti postare solo il link dove trovarla???
    Però nn la postare sul forum, così chi la vuole vedere clicca sul link e la vede e chi nn vuole basta che nn va alla pagina!!!!!!
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Mar Feb 21, 2012 12:18 pm

    Come hai cercato?
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Mar Feb 21, 2012 1:28 pm

    Slick Mahoney ha scritto:Come hai cercato?

    con il nome del file che hai scritto tu!!! smile.dog!!!!
    Slick Mahoney
    Slick Mahoney
    Sig "Nosferatu" Burns
    Sig


    Messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Slick Mahoney Mar Feb 21, 2012 1:56 pm

    quella che ho visto io è un husky,in una stanza scura,che ha denti umani e sorride.Carino non era sicuro
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Mar Feb 21, 2012 2:09 pm

    Slick Mahoney ha scritto:quella che ho visto io è un husky,in una stanza scura,che ha denti umani e sorride.Carino non era sicuro

    Quella l'ho vista, tutto mi sembra ma nn una fotografia, sembra più un disegno!!
    Cmq nn è inquietante il cane, più la mano da dietro, ma solo perchè sembra che sta per uccidere il cane!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Rukawa Kaede Mer Feb 22, 2012 8:07 pm

    Questo è un creepypasta che ho trovato io! Solo quello in verde è quello che ho scritto io il resto l'ho trovato su internet!!

    Tutti conosciamo la filastrocca “Giro giro tondo”, ma ben pochi sanno che deriva da un’antica nursery rhyme, le filastrocche per bambini inglesi, dal titolo “Ring around the rosie”.

    Il testo è il seguente:

    Ring around the rosie
    A pocket full of posies
    Ashes, ashes
    We all fall down

    Così approssimativamente tradotta:

    C’è un anello di colore rosa
    Un sacchetto di erbe profumate
    Ceneri, ceneri
    Cadiamo tutti

    Alcuni studi storici collocano l’origine di questa filastrocca intorno al XVII secolo, durante la grande peste bubbonica che ha sterminato i due terzi della popolazione inglese tra il 1665 e il 1666.

    L’anello di colore rosa sembra riferirsi all’aspetto dei bubboni, i primi sintomi della peste, mentre il sacchetto di erbe profumate era invece il rimedio che i cerusici, i medici che visitavano gli ammalati di peste, tenevano infilato nelle famose maschere a forma di becco per evitare il contagio. Il verso sulla cenere è dedicato all’abitudine di cremare i corpi una volta morti, per diminuire la probabilità di venire infettati; un’alternativa a questo verso è “A-tischoo, a-tischoo”, onomatopea inglese dello starnuto, che indica lo stadio ultimo della peste. Il finale è un lamento dovuto alla grande quantità di decessi provocati da questa piaga, che sembrava potesse estinguere tutta la specie umana.

    Recentemente io e il mio gruppo di amici siamo stati chiamati da una signora, che ci ha chiesto di liberarle la cantina da vecchie scartoffie. Abbiamo riempito cinque scatoloni, destinati al macero, ma nell’uscire ho notato quello che sembrava un diario, di fattura moderna, nascosto sotto un comò. Di seguito riporto le poche righe scritte.


    “12 Agosto 2001

    Mi chiamo Mauro Maurri, sono un medico con la passione della musica e dei bambini. Ho due splendide figlie a cui ho insegnato a cantare, e questo è probabilmente stato il mio errore.

    Stavo eseguendo ricerche sulla musica medievale, quando sono incappato in uno strano spartito.

    Mi ha particolarmente stupito, in quanto vengono utilizzate una notazione molto innovativa per il periodo (circa 1660) e delle armonie vietate, in quanto sgradevoli, ma soprattutto considerate eretiche: l’intervallo di quarta eccedente, estraneo ai modi musicali del tempo, derivati dai modi greci, era dissonante e quindi veniva chiamato il diabulus in musica, il diavolo in musica, era perciò diminuito attraverso un’alterazione. Nel suddetto spartito invece se ne fa largo uso. Mi chiedo come mai non sia stato bruciato all’epoca, prassi per tutto ciò che andava contro le volontà della Chiesa. Mi informai sulla leggenda di questa filastrocca, e cercai delle registrazioni di questa particolare armonizzazione. Stranamente, sul Web non trovai nulla. Ero molto curioso, per cui mi arrangiai con un vecchio microfono che avevo in casa e registrai il pezzo cantato dalle mie figlie. Era strano, diverso da quello che sono stato abituato ad ascoltare. Anche brutto, se si può dire, ma ipnotico.

    Quello stesso giorno lo ascoltai almeno una ventina di volte. Non riuscivo a farne a meno, sentivo che c’era qualcosa di nascosto, di segreto. La sera non riuscii a dormire, quella cantilena mi risuonò nelle orecchie per tutta la notte.

    Il giorno dopo fu la stessa cosa. Fui sbrigativo con i miei pazienti, volevo solo tornare a casa. Continuavo a riempirmi le orecchie di quelle note strane, seducenti…

    Questa storia andò avanti per qualche giorno, finché non mi svegliai, una mattina, con una strana sensazione di malessere. Sentivo che nel mio corpo qualcosa non andava. Presi una tachipirina e tornai al lavoro, come se nulla fosse. Pensavo ad un’influenza passeggera. Quando tornai a casa mi resi conto che per tutto il giorno avevo continuato a grattarmi l’interno del braccio, dove si era formato un piccolo rash di colore rosa. Misi una pomata e non ci pensai più.

    Nei giorni a seguire il prurito peggiorò, e la bolla sul braccio si era gonfiata. Ero piuttosto impegnato sul lavoro quei giorni, quindi procrastinai la visita dal dermatologo alla settimana successiva. Non poteva essere nulla di grave, non avevo fatto viaggi all’estero e non ero entrato in contatto con sostanze pericolose.”

    Creepypasta 110

    Ero alquanto incuriosito ed eccitato dalla mia scoperta. Mi chiedevo che cosa fosse lo spartito, e che avesse di strano quella registrazione. Pochi giorni dopo tornai dalla signora a cui avevamo svuotato la cantina per chiederle se potevo cercare ancora qualcosa là sotto. Dopo che lei ebbe acconsentito mi diressi subito verso il comò sotto al quale avevo rinvenuto il diario. Volevo trovare qualche altro scritto, qualsiasi altra cosa. Sapevo che la storia non poteva essere finita così. Dopo essermi scheggiato un’unghia ed aver riempito i polmoni di polvere trovai quello che stavo cercando. Anzi, forse più di quanto mi aspettassi. In fondo ad un cassetto, coperto da varie tovaglie, stava un fagotto leggero tenuto insieme da un elastico. Quando lo aprii mi accorsi di avere in mano sia lo spartito che una cassetta. Lo spartito era molto antico, scritto alla maniera seicentesca, ed aveva come titolo solo la parola “Ring”. La cassetta non aveva etichette di sorta.

    Il resoconto, come speravo, non terminava sul diario. Il retro dello spartito era coperto dalla scrittura di Maurri, la stessa del diario:

    “Questa notte non ho dormito bene, continuavo a tossire e sentivo la febbre che saliva in me. Non sono andato a lavorare, ero troppo stanco e spossato per alzarmi dal letto. Stamattina la tosse non mi dava tregua, e sentivo in bocca un sapore metallico.

    Non riesco a prendere sonno, scrivo qua ciò che mi sta accadendo. Starnutisco, e schizzi di sangue mi escono dalle narici e dalla bocca. Ho compreso quello che è successo, ed ho impedito ai miei familiari di entrare nella camera. La filastrocca non è ispirata alla peste bubbonica. Ne è la causa.”

    Mi sono documentato, la storia di Maurri è vera, ma sembra che qualcuno abbia voluto cambiare alcuni dettagli, come per nascondere ciò che è successo realmente...

    http://qn.quotidiano.net/2001/08/18/2466457-Firenze-morto-il-medico-che-esegu-igrave-autopsie-su-vittime-del-mostro.shtml

    Ho riversato il breve contenuto della cassetta su PC. Questo è quello che c’era registrato. www.youtube.com/watch?v=9mJcQ577YcQ


    Cmq nn credo a questa storia!!

    Contenuto sponsorizzato


    Creepypasta Empty Re: Creepypasta

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Lug 04, 2024 6:25 am