V For Varieta'

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi

» La telefonta che ruba i soldi : "nn rispondete è una truffa"
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyVen Mar 30, 2012 1:50 pm Da Rukawa Kaede

» Spot Tv
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 20, 2012 2:42 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» Resident Evil 6
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 20, 2012 1:55 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» Uefa Champion's league 2011/2012
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 20, 2012 1:53 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» F1 2012/2013
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 20, 2012 1:47 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» La Bol-letta della settiamana
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 20, 2012 1:44 pm Da Bengiark Kazamatsuri

» Giochi Flash
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 13, 2012 8:29 pm Da Rukawa Kaede

» Anonymous attacca il vaticano
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 13, 2012 6:41 pm Da Rukawa Kaede

» Anonymous attacca Equitalia
Intervista a Masashi Kishimoto EmptyMar Mar 13, 2012 6:14 pm Da Rukawa Kaede

Luglio 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

Contatore


    Intervista a Masashi Kishimoto

    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Intervista a Masashi Kishimoto Empty Intervista a Masashi Kishimoto

    Messaggio Da Rukawa Kaede Mar Feb 14, 2012 1:35 pm

    Una intervista al mangaka di Naruto!!!

    Il "Sensei" Masashi Kishimoto è il creatore della serie manga best-seller: Naruto.
    Anche se Kishimoto è abbastanza occupato a creare ogni settimana dei capolavori per il settimanale: Shonen Jump,è
    ancora un grande appassionato di film e un padre devoto.
    Quando creano lavori originali,gli artisti e le loro creazioni di solito hanno un'interessante relazione, e nel caso di Kishimoto
    questo aspetto rispecchia la realtà.
    (leggete il seguito per scoprire cosa intendiamo!)
    Nella nostra intervista esclusiva con il leggendario creatore di Manga,SJ Aplha scopriamo il lavoro ke si nasconde dietro
    il suo processo e come riesca a creare una storia che risquote successo da tutto il mondo!

    Domanda: Qual'è stata la prima volta in cui hai pensato di diventare un Mangaka (creatore di manga) e perchè?

    A un certo punto tra il secondo e il quarto anno ho scoperto il maestro dei capolavori di DragonBall (manga) e Dr.Slump (anime),Akira Toriyama.
    Ho amato i suoi personaggi. Ero attratto specialmente da Arale e Goku.
    Anche la sua arte mi apparteneva. C'era qualcosa nel suo stile di disegno dei cartoni che sentivo giusto, qualcosa di più del solo disegno realistico.
    Ho pensato che sarei voluto diventare come il maestro Toryama.

    Domanda: Dove prendi l'ispirazione? Ascolti la musica o guardi dei films mentre lavori?

    Ho un lettore DVD con un piccolo schermo sulla mia scrivania,e qualche volta guardo dei film o ascolto la musica.
    Di solito lo faccio mentre lavoro,ma non così tanto ultimamente.
    Dopo aver disegnato manga per 12 anni,ho imparato che influenza la mia arte.
    Per esempio,se stavo ascoltando una canzone con un testo triste,il mio manga rifletteva la tristezza.
    E dopo quando riguardavo i disegni, sentivo qualcosa di diverso da quello che intendevo.
    Così ho deciso di spegnere qualsiasi cosa potesse influenzare i miei disegni.

    Ma io amo veramente i films e prendo un sacco di ispirazioni da questi.
    Nel mio tempo libero,vado al cinema e cerco di affittarmi tutti i film da BlockBuster.
    Cerco anche di trovare dei DVD rari nei negozi. Mi piace guardare le grandi trilogie come Star Wars,i film Horror come Saw,i film romantici come 500 Giorni D'estate oppure
    i classici come The Sting.

    Il mio film preferito di tutti i tempi è Akira,ma amo anche i film Hollywoodiani in generale.
    Il mio film preferito di recente era "How to train your dragon",perchè la sceneggiatura era davvero fantastica.
    Come fan dei fumetti originali, mi è piaciuto Tin Tin.
    Ho pensato che il film era veramente fatto bene rispetto al fumetto,e la CG Animation l'ha fatto ancora più realistico di quello che poteva essere un live-action.

    Domanda: Una tavola del Mangaka è incredibilmente programmata. Qual'è il segreto per farla durare così tanti anni mantenendo una qualità di così alto livello nel tuo lavoro?

    L'unica ragione del perchè continuo a disegnare manga da così tanto tempo è perchè amo disegnare i manga.
    Sentivo vermaente che questo lavoro fosse azzeccato per me,e ci ho visto bene. (traduzione un pò libero del domy qua)
    Se non nasci con l'amore per il disegno,sarà impossibile per te disegnare manga.
    Vorresti scappare via,o avere una reazione allergica o qualcosa di simile.
    Quando ero un bambino,disegnavo sul muro con la mia cacca molto prima di quando imparai ad utilizzare una matita. (Kishimoto ride)
    Quindi per quanto possa ricordare,ho sempre amato disegnare.

    Domanda: Tu stai disegnando e scrivendo Naruto da oltre 10 anni. Facendo un confronto da quando hai iniziato,come pensi di essere cresciuto e cambiato sia da artista che da persona?

    Durante la mia carriera di Mangaka,mi sono sposato,ho avuto dei figli e sono diventato padre.
    Questo ha influenzato molto la storia di Naruto. Grazie a queste esperienza,ho realizzato quali sono le cose importanti in questo mondo.
    Essere un genitore mi ha dato una diversa prospettiva,che non avevo quando ero single.

    Il personaggio di Naruto rappresenta un pò di me e un pò dei miei figli.
    è stato dopo la nascita di mio figlio che ho deciso di scrivere riguardo ai genitori di Naruto.
    I sentimenti dei genitori di Naruto nei suoi confronti sono molto vicini a quello che provo verso i miei figli.

    Ma non voglio diventare troppo predicatorio perchè il Manga deve sempre restare intrattenitevole (o intrattenente?)
    Dev'essere visto dal punto di vista dei ragazzi.
    Anche se dovessi morire un giorno,voglio lasciare un lavoro al mondo in modo che i miei figli possano sempre capire cosa ho voluto dirgli.

    Domanda: Nella storia di Naruto non è più un segreto che i suoi genitori lo amassero.
    Come questo ha cambiato la visione di Naruto nel mondo e la sua relazione con la volpe a Nove Code? (o Kurama

    All'inizio della serie,Naruto non aveva dei genitori, e tutto ciò che aveva era la volpe dentro di lui.
    Era trattato come uno sfigato o un combinaguai. Aveva molto odio verso il mondo perchè non aveva una identità.

    Inizialmente volevo fare il flashback su Naruto molto corto.
    Ma venire a sapere dei suoi genitori diventè così cruciale per Naruto da donargli un'identità.
    Anche se i suoi genitori non erano più in questo mondo,loro erano in grado di donare il loro chakra a Naruto per dirgli cosa provavano nei suoi confronti.
    I suoi genitori sigillarono la volpe a nove code dentro di lui per portare la pace nel mondo.
    Loro credevano che fosse abbastanza forte da prendersi questa responsabilità.

    Quando naruto scopre la verita,diventa più consapevole dello scopo della sua vita.
    Lui realizza cosa veramente diventa e capisce di cosa ha bisogno per realizzare i suoi sogni come speravano i suoi genitori.

    L'amore è una cosa buona. Da quando sono diventato genitore,credo veramente (apparte qualche piccola eccezione) che i genitori di tutto il mondo amano sempre i loro figli.
    Quando i figli possono veramente capire l'amore dei loro genitori,ciò lì aiuta veraemente a trovare loro stessi.
    Così ho voluto donare a Naruto questa esperienza.


    Domanda: Al momento,c'è una grande guerra nel mondo di Naruto,con una moltitudine di personaggi del passato e del presente.
    Come ti senti in merito a questa guerra? E quali sono le sfide nel rappresentare un evento così epico in un Manga?

    Ci sono un sacco di personaggi che sono coinvolti nella corrente guerra nel mondo di Naruto.
    Io voglio dedicare a loro un sacco di attenzione per ogni personaggio mentre li disegno,ma per forza di cosa devo omettere qualche punto.
    Quindi è difficile dare un giudizio su cosa mostrare e cosa omettere.

    Inoltre,la guerra è un tema difficile da trattare. Sono cresciuto a Okayama,città molto vicina a Hiroshima. I miei genitori venivano dal terrore della guerra
    e ho imparato dalle loro storie che la guerra era radicata nel rancore delle persone.

    Ma non puoi solo guardare allo stato corrente e criticarla solo come una cosa sbagliata,perchè ogni piccola cosa nella nostra storia causa la nascita della guerra,e quando raggunge il limite si rompe.
    Quindi persino nel Manga,non sarebbe credibile finchè io non elabori attentamente lo scenario dietro la guerra. (sta parte poi la perfeziono)

    Come mi ha detto mio nonno, io credo che la guerra "non sia mai la risposta",ma riesco anche a capire che ci sarà sempre guerra.
    Mi sentro fortunato a essere cresciuto in una generazione che non ha vissuto l'esperienza della guerra.
    In ogni caso,ci sono certamente cose che solo la mia generazione può raccontare in una storia, e posso raccontare queste cose dalla mia prospettiva.
    Anche se è finta,voglio far sentire alle persone che c'è ancora speranza.

    Domanda: Chi sono i tuoi personaggi preferiti,al monento?

    I miei personaggi preferiti del momento sono Chojii e Killer Bee.

    Domanda: Allora dobbiamo chiederti di uno dei nostri personaggi preferiti,Killer Bee.
    Com'è uscito fuori questo personaggio?

    Il mio editore ama molto il Wrestling professionistico,e voleva un personaggio che fosse un Wrestler.
    Tutti i movimenti di Killer Bee sono legati al Wrestling,anche se lui è un Ninja.
    Lui fa schifo a "rappare" ma lo fa lo stesso.
    Volevo creare questo persanggio tanto interessante quanto il più potente dei ninja nel mondo di Naruto.
    Sto incontrando tempi difficili scrivendo le rime di Killer Bee perchè lui parla sempre in Rap.
    Ma questo aspetto gli ha donato la sua personalità.
    Anche se è difficile, sfidero sempre me stesso per farlo risultare un personaggio ricco.

    Domanda: Quali sono i tuoi sentimenti verso Sasuke adesso che ha subito cambiamenti drastici nel corso della serie?

    Sasuke è sempre in un angolo della mia mente. Naruto e Sasuke progrediscono in parità. Così quando scrivo di Naruto, devo sempre pensare anche a Sasuke.
    Loro sono le parti opposte di uno specchio,come lo Yin e lo Yang.

    Domanda: L'Akatsuki è forse il miglior gruppo di cattivi di tutti i Manga.
    Come mai hai creato l'Akatsuki? Hai un personaggio preferito al suo interno?

    Itachi,il fratello di Sasuke è il mio preferito.
    L'Akatsuki e un gruppo anti-eroi che sono schierati contro i personaggi principali nel mondo di Naruto.
    Ma non voglio che siano solo dei cattivi,perchè ci sono diverse ragioni per il quale i suoi membri sono diventati dei fuori legge contro la società.
    Voglio esplorare i loro retroscena così come ho fatto come per gli eroi.

    Domanda: Qual'è il tuo ninja non-morto preferito che ha riportato in vita Kabuto nel suo esercito?

    Le persone che ha riportato in vita Kabuto tramite la sua tecinca di Resurrezione Edo-Tensei sono come degli zombie,ma con il loro conscio e i loro
    ricordi intatti da com'erano quando erano ancora in vita.
    Questo fa si che dei personaggi del passato possano parlare a dei personaggi del presente.
    è un elemento fantastico della serie.

    Mentre creavo la storia della guerra,ho iniziato a pensare che ci doveva essere una ragione per l'avvento della guerra,e volevo che i personaggi del passato parlassero di loro.

    Tra l'esercito di Kabuto, Deidara è il mio personaggio preferito.
    Onestamente credo che l'Edo Tensei lo renda il personaggio più mortale dato che può tornare in vita dopo aver usato il suo potere speciale per farsi eplodere.
    Mi piace molto il personaggio di Deidara.

    Domanda: Quando la gente legge il tuo Manga,cosa speri che possa apprendere da questo?

    Nella vita reale,è difficile per la gente capirsi a vicenda perchè le cose risultano differenti nella cultura o nell'educazione.
    Quando cresci,inizia a vedere che a volte le cose nella vita non vanno nel verso giusto.
    Ma ho creato Naruto per dire alle generazioni giovani che ci sono difficoltà nella vita che puoi lasciarti alle spalle.
    Oltre questo, vorrei che il pubblico scoprisse da solo cosa imparare da Naruto.

    Domanda: Digital Manga,come il settimanale Shonen Jump Alpha, inizia a prendere piede in america. Cosa pensi del Digital Manga?

    Penso sia giusto. Ma non riesco ancora a capirlo del tutto. Ci sono un sacco di persone che usano i dispositivi Tablet adesso,il che significa un accesso più conveniente e lo scaricamento dei contenuti che ti piacciono.
    Neglli Stati Uniti, il sistema di compra vendita dei Manga è molto differente dal Giappone.
    A volte è difficile per un negozio di libri avere tutto lo spazio fisico sugli scaffali.
    Così se il digitale rende i manga più facilmente accessibili,penso sia una cosa buona.

    Domanda: Ultima ma non meno importante,cosa vuoi dire ai fan di naruto negli Stati Uniti?

    Naruto si sta avvicinando al culmine della serie,e sta per diventare molto "acceso"da adesso,quindi seguite Naruto fino alla fine.
    Questo mi farebbe veramente felice.
    Rukawa Kaede
    Rukawa Kaede
    Otto
    Otto


    Messaggi : 470
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Da nessuna parte!

    Intervista a Masashi Kishimoto Empty Re: Intervista a Masashi Kishimoto

    Messaggio Da Rukawa Kaede Dom Feb 19, 2012 9:42 pm

    Cavolo nn mi immaginavo tutta questa risposta a questo topic!!!!
    Queste si che sono soddisfazioni!!!! Cool

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Lug 04, 2024 6:34 am